Produzione

Produzione

Sistema recupero motore

Sistema recupero motore

Caratteristiche

MACCHINA IDEALE PER UN VERO
RISPARMIO ENERGETICO
Questo tipo di macchina utilizza per il recupero del tubo e per i movimenti idraulici un piccolo motore diesel. Il vantaggio di questo sistema sta nel fatto che non viene assorbita potenza dall’acqua, sfruttabile quindi, tutta per irrigare. Le perdite di carico della macchina vengono così ridotte nel 25-30% a fronte di un consumo medio del motorino diesel di 300gr/h di gasolio. Tale soluzione rende la macchina particolarmente adatta per il montaggio di tubi di grosso diametro e lunghezze notevoli (anche 700 mt). Inoltre é l’unico che permette di distribuire liquami o acque sporche senza problemi ed alla velocità di rientro desiderata (10÷150mt/h)

IMPIANTO IDRAULICO
Costituito da: martinetto anteriore servotimone (escluso mod. EXP.M) martinetti che permettono di abbassare le ruote nella posizione di trasporto e di alzarle in posizione di lavoro, lasciando appoggiata la macchina su una ralla girevole che consente una rotazione di 360° (escluso mod. EXP.M).Martinetti sugli stabilizzatori posteriori che bloccano a terra la macchina in posizione di lavoro e si trasformano in elementi per il sollevamento del carrello portagetto nella fase di trasporto.
L’abbassamento della piattaforma nella fase di lavoro da una notevole stabilità alla macchina, permettendo il montaggio sui mod. LLS-PLS-PLLS di notevoli lunghezze di tubo. Come optionals si possono avere martinetti stabilizzatori maggiorati indipendenti, rotazione idraulica ralla.

SISTEMA INTEGRATO OLEODINAMICO con funzioni di:
- Regolatore fine della velocità di rientro tubo (10÷150mt/h). A richiesta velocità max di 200-300-2000 mt/h.
- Compensatore meccanico - idraulico velocità di rientro.
- Leva comando recupero tubo - arresto - rotazione inversa.
- Arresto automatico fine lavoro ed errato arrotolamento tubo.
- Protezione automatica rottura tubo PE tramite valvola tarata per massimo sforzo consentito, in rapporto al tubo PE montato sulla macchina.

ARRESTO MOTORE
Dispositivo che permette di arrestare il motore diesel e di conseguenza il rientro del tubo nel caso in cui venga a mancare l’acqua (optional).

ENTRATA ACQUA
Particolare attenzione é stata posta nella progettazione dell’entrata dell’acqua utilizzando tubi di grosso diametro e curve ad ampio raggio, onde evitare inutili perdite di carico.

Varianti

Irrigatori ideali per un vero risparmio energetico

Immagine: Vista 3/4

Altre immagini