Azienda

Azienda

Dal 1954: termine di paragone in irrigazione.


Azienda fondata nel 1954 da Ugo Casella e guidata da Francesco, Etto­re, Paolo e Roberto Casella. 100 dipendenti, sede a Carpaneto Piacen­tino (PC), superficie di 75.000 m2 di cui oltre 25.000 m2 adibiti a uffici, magazzino ricambi, officina costruzione, esposizione macchine nuove, ampio parco usato con trattori, macchinari e attrezzature agricole di ogni tipo.

Casella è da sempre leader nella costruzione di macchine e impianti per l’irrigazione a pioggia e per la distribuzio­ne dei liquami: irrigatori semoventi con recupero a motore e turbina, irrigatori con motopompa incorporata, gruppi motopompa per acqua e liquami, ripper interramento liquame. Altri prodotti: rulli compattatori per il terreno, rimorchi con ribaltamento posteriore e laterale, spandiconcimi e spandicompost per vigneto.

Tra i pionieri dell’alta tecnologia Casella è all’avanguardia nella tecnologia a rateo variabile: irrigazione, interramento, distribuzione di concimi, fertilizzanti, digestati e compost sulla base di mappe georefernziate rilevate da sensori, drone o satelliti.

Casella, da oltre 60 anni affidabilità, qualità e post-vendita sono il nostro quotidiano impegno per garantire il miglior servizio alla nostra affezionata clientela.